1° giorno - 30 dicembre 2018: arrivo a Rovaniemi
Arrivo individuale in aeroporto a Rovaniemi, nel cuore della Lapponia Finlandese. Trasferimento privato al vostro chalet. All’arrivo, ritirerete le chiavi e l’equipaggiamento invernale che utilizzerete per tutta la durata del soggiorno. Ttutti gli chalet sono dotati di camera-soggiorno, soppalco, angolo cottura e bagno con sauna privata. Cena nel ristorante dell’hotel e pernottamento in chalet.
2° giorno - 31 dicembree 2018: Rovaniemi - incontro con Babbo Natale, motoslitta e renne
Prima colazione in hotel. Oggi inizierete la vostra giornata con un safari in motoslitta verso un allevamento di renne, dove potrete conoscere la cultura lappone e la pratica di allevamento delle renne. Godetevi un’escursione con le renne e prendete parte ad una tradizionale cerimonia lappone: l’attraversamento del Circolo polare artico. Nel pomeriggio il tour proseguirà in auto fino al villaggio di Babbo Natale, dove potrete rilasarvi, fare shopping e pranzare in un accogliente ristorante. Approfittate di questo momento per incontrare Babbo Natlae di persona e poi recatevi al suo ufficio postale per spedire una cartolina ai vostri cari con l’originale francobollo del Circolo polare artico. Inoltre riceverete persino il vostro certificato di attraversamento del Circolo polare artico! In serata, festeggiate il nuovo anno come si deve nell’hotel di neve. Trasferimento all’hotel di neve e cenone di Capodanno. Visitate questa struttura unica, che viene ricostruita ogni anno con ghiaccio e neve, e poi divertitevi con attività ludiche adatte a tutte le età, come la discoteca nel bar di ghiaccio, mini-motoslitte per bambini e fuochi d’artificio. Pernottamento in chalet.
3° giorno - 1° gennaio 2019: Rovaniemi – safari con i cani da slitta
Prima colazione in hotel. Safari con gli husky. Dopo un breve trasferimento in auto, raggiungerete l’allevamento di husky dove i cani da slitta vi accoglieranno calorosamente. Prima di iniziare l’escursione sulla slitta trainata dagli husky (2 persone per slitta), vi verranno fornite le dovute istruzioni di guida. Al vostro ritorno all’allevamento, vi verrà offerto un succo di bacche caldo da gustare attorno al fuoco mentre l’allevatore vi racconterà delle storie sulla vita degli husky. Cena nel ristorante dell’hotel e pernottamento in chalet.
4° giorno - 2 gennaio 2019: Rovaniemi - zoo polare
Prima colazione in hotel. Questa escursione giornaliera vi porterà in auto fino allo zoo polare di Ranua, uno degli zoo più settentrionali del mondo. Il parco dista circa 80 km da Rovaniemi. Potrete camminare all’aria aperta per ammirare la fauna artica nel suo autentico ambiente selvaggio. Il pranzo verrà poi servito in un accogliente ristorante e seguirà una visita al negozio del famoso produttore finlandese di cioccolato Fazer. Cena nel ristorante dell’hotel e pernottamento in chalet.
5° giorno - 3 gennaio 2019: partenza da Rovaniemi
Prima colazione in hotel. Restituzione dell’equipaggiamento invernale e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno in Italia.