1° giorno: arrivo a Kirkenes – aurora boreale
Arrivo all'aeroporto di Kirkenes e trasferimento riservato in centro città. Tempo a disposizione. In serata partenza per un’escursione alla ricerca dell’Aurora Boreale e se sarete fortunati potrete assistere ad uno dei fenomeni naturali più affascinanti al mondo. Ogni apparizione delle luci del nord è unica. Il colore è di un verde luminoso, spesso con un pizzico di rosa lungo i lati e di tanto in tanto con del viola al centro. Pernottamento presso il Thon Hotel Kirkenes o similare.
2° giorno: Kirkenes – pesca del granchio e Snow hotel
Prima colazione in hotel. Nel primo pomeriggio, verso le ore 13:00, vi verranno a prendere con un minibus per raggiungere il punto di partenza della vostra escursione; salirete poi su una slitta trainata da una motoslitta e parteciperete alla pesca del King Crab “granchio reale” sul lago ghiacciato. In seguito degusterete il miglior seafood mai assaggiato prima e raggiungerete la casa del pescatore che vi cucinerà il pescato del giorno. Più tardi una nuova avventura vi attende, dormirete allo Snow Hotel in una camera di neve e ghiaccio con il letto creato nello stesso materiale; ma voi starete al caldo in un sacco a pelo adatto alle basse temperature fino a -35 gradi. Cena e pernottamento presso lo Snow Hotel.
3° giorno: Snow hotel/Kirkenes – husky safari
Prima colazione allo Snow hotel e trasferimento di ritorno a Kirkens. Verso le ore 10:00, un husky safari di 3-4 ore vi attende. Riceverete la tuta termica per rimanere caldi durante l’escursione e la guida vi mostrerà come guidare la slitta prima di cominciare il vostro tour nella meravigliosa natura artica. Durante il percorso farete una pausa pranzo per uno spuntino all’aperto. Rientro in città. Pernottamento presso il Thon Hotel Kirkenes o similare.
4° giorno: partenza da Kirkenes
Prima colazione in hotel. Trasferimento riservato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.