1° giorno: arrivo a Luleå
Arrivo individuale in aeroporto a Luleå. Trasferimento riservato alla vostra sistemazione presso il Brandon Lodge. L'affascinante alloggio si affaccia sul mare ghiacciato e le isole dell'arcipelago di Luleå. Questo arcipelago conta un totale di 1300 isole, e solamente 100 abitanti! L'edificio principale è fatto di tronchi di legno e comprende sale da pranzo, un salotto e una zona relax. Disposti tutto intorno ci sono i 15 chalets ciascuno con vista mare. Sono tutti stati recentemente rinnovati ed offrono un bagno, due stanze da letto, un salotto, e una veranda coperta. Cena e pernottamento.
2° giorno: Luleå – safari in motoslitta
Prima colazione, cena e pernottamento. Partenza per il vostro tour in motoslitta tra foreste e laghi ghiacciati. Scoprirete una natura selvaggia e se sarete fortunati potreste anche scorgere qualche animale. Farete una pausa per il pranzo che sarà servito con delle bevande calde. Nel mentre la vostra guida vi parlerà di come si vive nella Lapponia Svedese.
3° giorno: Luleå/Harads
Prima colazione. Trasferimento a Harads. All’interno di una fitta foresta nei pressi di Harads si cela il Treehotel, un piccolo gioiello d'architettura e design. L'hotel si trova a 50 km da Luleå ed offre una vista spettacolare sul fiume e sulla natura circostante. Costruite con un concetto puramente ambientale, le stanze sospese in aria o a terra sono in perfetta simbiosi con la natura; hanno grandi letti ed un arredamento
moderno. Tutte le camere beneficiano di una vista sulla foresta e sulla campagna circostante. Dispongono di un bagno con lavandino e servizi igienici; le docce sono situate in un edificio poco distante. Cena e pernottamento.
4° giorno: Harads - esperienza Sami
Prima colazione al Brittas Pensionat (alla reception del Treehotel). Al termine, incontrate la signora Anna, giovane donna Sami. Anna e la sua famiglia allevano renne ed il loro
stile di vita è rimasto molto tradizionale. La vita Sami non ha alcun segreto per lei ed è pronta a condividere i suoi racconti con voi. All'interno del Larvu (la tenda tradizionale), attorno al fuoco, Anna vi svelerà i segreti della tradizione Sami e vi allieterà con qualche canto tipico. Avrete modo di degustare un pasto preparato sul fuoco con ingredienti locali. Il campo è situato all'esterno di Jokkmokk, vicino al circolo polare artico. Rientro al Treehotel, cena e pernottamento.
5° giorno: Harads/partenza da Luleå
Prima colazione al Brittas Pensionat (alla reception del Treehotel). Trasferimento riservato in aeroporto a Luleå in tempo utile per il volo di rientro in Italia.